Il calendario delle manifestazioni realizzato dall’Associazione Musicale Lucchese per il 2015 ha ottenuto il patrocinio ufficiale di Expo 2015, un importantissimo riconoscimento con cui il comitato scientifico dell’Esposizione Universale esprime l’adesione a particolari iniziative di alto profilo culturale e umanitario.
L’Associazione Musicale Lucchese è una delle prime realtà locali a fregiarsi di questo riconoscimento che, nell’ambito del turismo e della cultura, viene concesso in base alla qualità e all’originalità dei progetti che valorizzino gli stili di vita e il patrimonio di un territorio.
Nell’ambiente musicale e culturale italiano c’è entusiasmo e molta attenzione per la prossima stagione dell’AML le cui novità saranno presentate nelle prossime settimane.
Dopo la Targa del Presidente della Repubblica per i 50 anni di attività, la partnership di Rai Radio Tre (già rinnovata anche per il 2015) e la nuova partnership con il prestigioso magazine musicale “Amadeus”, ancora un importante riconoscimento all’attività della storica associazione lucchese, oggi considerata come una delle realtà più dinamiche e interessanti in Italia.