Sarà un’edizione eccezionale quella di Musica Ragazzi 2015!
Si tratta prima di tutto di una delle pochissime Stagioni di concerti in Italia dedicate ai giovani organizzate da un’associazione – l’AML – che arricchisce così la propria offerta e denota la forte impronta di service.
Dieci concerti ai quali si aggiunge la straordinaria esperienza di una classe – coinvolta anche con i genitori ed i nonni degli alunni – che saranno ospiti di tutti i concerti della Stagione dell’AML. Gli incontri preparatori ai concerti curati dalla prof.ssa Carla Nolledi vengono realizzati in modo tale da creare le condizioni per un’esperienza consapevole, formativa ed emozionante.
Musica Ragazzi è un progetto che riscuote ormai l’attenzione ed plauso della critica musicale italiana e al quale dal 2006 hanno partecipato oltre 12.000 bambini e adolescenti.
Vista l’importanza del progetto, non è una caso che vi sia in modo sempre crescente l’adesione entusiastica di artisti di livello internazionale che possiamo trovare nelle più prestigiose sale da concerto del mondo e che si calano con entusiasmo e competenza in una realtà straordinaria come questa.