Ma veniamo alla “musica suonata”. Nella mattina di sabato 14 febbraio, alle 10:30, Bronzi, Gnocchi e Micheli incontreranno i bambini delle scuole che partecipano al progetto didattico “Io e Luigi veri amici”promosso dal Centro Studi Boccherini e curato da Carla Nolledi, finalizzato alla conoscenza della musica del compositore lucchese. Saranno tantissimi i bambini presenti all’Auditorium per assistere a un incontro-concerto durante il quale i musicisti suoneranno e “racconteranno” la musica di Boccherini. L’incontro è aperto a chiunque voglia partecipare. L’ingresso è gratuito.
La domenica pomeriggio, alle ore 17, sempre all’Auditorium del Suffragio, l’attesissimo concerto del trio con un programma di raro ascolto e grandissimo fascino che presenta tre Sonate di Luigi Boccherini (Sonata in sol maggiore, G.5; Sonata in do maggiore, G17; Sonata in la maggiore, G13), le musiche di Niccolò Paganini (Sonata n. 35 in mi maggiore; Sonata n. 33 in do minore; Sonata n. 34 in la maggiore) e la Sonata “Omaggio a Boccherini, op. 77 per chitarra di Mario Castelnuovo-Tedesco.
Un programma unico, da non perdere, in grado di comunicare e far scoprire la meraviglia che queste composizioni e questi esecutori riescono a suscitare.
Il costo del biglietto per il concerto di domenica è 12 euro (ridotto 10 euro). I ragazzi fino a 14 anni entrano gratis. Si consiglia di recarsi all’auditorium almeno 30 minuti prima dell’inizio del concerto.