Sono Francesco Gatti (flauto), Wang Liyangzi (pianoforte), Leonardo Nevari (pianoforte) e Thomas Petrucci (chitarra) i vincitori delle borse di studio offerte all’istituto musicale “L. Boccherini” dall’Associazione Musicale Lucchese in memoria di Carol Mac Andrew, prima presidente dell’Associazione. I quattro giovani si esibiranno giovedì 30 aprile alle 21 nell’Auditorium del Boccherini, in piazza del Suffragio, nell’ambito dell’ultimo appuntamento di anteprima del Lucca Classica Music Festival.
Il concerto rappresenta il sostegno concreto che l’AML vuole dare ai giovani, da sempre al centro dell’attenzione dell’Associazione, sia come esecutori a cui dare l’opportunità di esibirsi e di studiare, sia come fruitori consapevoli della musica, basti pensare alla stagione pensata appositamente per i bambini e i ragazzi.
Questo il programma di giovedì sera: Image di Eugène Bozza, Density 21.5 di Edgard Varèse (Francesco Gatti, flauto); la Sonata op.31 n. 3 di Ludwig van Beethoven (Wang Liyangzi, pianoforte); la Sonata romantica di Manuel Maria Ponce, Koyunbaba di Carlo Domeniconi (Thomas Petrucci, chitarra); Entr’acte di Jacques Ibert (Petrucci, chitarra e Gatti, flauto) e la Sonata n. 2 op. 22 di Robert Schumann (Leonardo Nevari, pianoforte).
Il concerto è a ingresso gratuito.