La Stagione 2018 entra nel vivo dell’estate, scegliendo la preziosa e unica cornice del Teatro Clitunno di Trevi per la serie di concerti e opere liriche dedicati a Francis Poulenc e Francesco Paolo Tosti.
Un appuntamento, quello del ciclo delle tostiane che ci accompagna ormai da 3 anni e che con The Song of a Life sancisce la coproduzione Amici della Musica di Foligno e Istituto Nazionale Tostiano per un’iniziativa mai realizzata prima: l’esecuzione integrale concertistica e discografica delle romanze per canto e pianoforte di Francesco Paolo Tosti. Grazie alla collaborazione con il Comune di Trevi i concerti si terranno al Teatro Clitunno.
L’iniziativa è nata in vista del centenario della morte di Tosti, nel 2016, e ha già fatto giungere in Umbria famosi pianisti e altrettanto celebrati cantanti, vincitori di concorsi di canto nazionali e internazionali. Quest’anno proponiamo gli ultimi 3 concerti rispettivamente il 29 luglio, il 12 agosto e il 19 agosto.
Ad affiancare e impreziosire questa piccola rassegna concertistica all’interno del cartellone 2018, due concerti con le musiche di Francis Poulenc con protagoniste Daniela Mazzucato ne “La Voix Humaine” e Valentina Coladonato in “Le poètes de Poulenc”, rispettivamente il 22 luglio e il 2 settembre.
Un progetto di cui andare fieri vista anche la buona risposta del pubblico nel corso di questi anni. Del resto, è così che “cresciamo in musica”!