È direttore d’orchestra, compositore e direttore dell’ISSM “L. Boccherini” di Lucca. In qualità di direttore d’orchestra ha svolto attività concertistica in Italia e all’estero affrontando il repertorio sinfonico dei maggiori autori con prestigiose compagini orchestrali come l’Orchestra dell’Opera di Bucarest, ORT, Orchestra Sinfonica di Bari, Orchestra Città Lirica, Orchestra del Festival di San Gemignano, Orchestra di Oltsin, Orchestra dell’Opera di Sofia, Orchestra dell’Opera di Costant˛a, Orchestra del Festival Pucciniano, Orchestra del Festival Lirico di Pompei, Orchestra del Teatro Nazionale di Belgrado. Ha diretto le più note opere del grande repertorio lirico e ha collaborato con artisti di fama internazionale come Cristiano Rossi, Raphael Wallfisch, Franco Maggio Ormezovsky e Francesco Di Rosa.
In qualità di compositore ha scritto musiche per il teatro e colonne sonore per il cinema. Gli è stato conferito il Premio Lirico Internazionale “Mario Tiberini” per l’opera lirica Marta e Maria su libretto di Paolo Pivetti. È coautore dell’opera pop Il Gatto con gli stivali e del musical Cenerentola. Ha tenuto masterclass di interpretazione lirica in Giappone, Cina e Australia.
È docente di Esercitazioni Orchestrali all’Istituto Superiore di Studi Musicali “L. Boccherini” e di Direzione d’orchestra, mentre per il Master MAI (Musica Applicata alle Immagini) svolge la docenza di Elementi di tecnica orchestrale.