Il progetto Silenzio in sala a tempo di Musica nasce dal dialogo tra il Comitato Amur e il fotografo Daniele Ratti e coinvolge le realtà che fanno capo al Comitato e che si identificano nelle più importanti istituzioni operanti nella musica classica.
Musica e fotografia si incontrano con l’obiettivo di supportare i musicisti nell’attuale contesto di incertezza e ricreare una stagione 20/21 a porte chiuse ma raccontata attraverso immagini e suoni.
14 concerti, 14 teatri, 14 scatti sono i protagonisti di Silenzio in Sala a Tempo di Musica e diventano il contenuto di azioni mirate di comunicazione e promozione a supporto degli artisti e del mondo della cultura.
“Come si fa a fotografare la musica? Immaginate un teatro fermo, immobile; immaginate il centro della scena, una luce sola che illumina il musicista ed il suo strumento; immaginate che inizi a suonare per un tempo determinato. Ora davanti a lui rivolto verso la platea c’è una macchina fotografica ed un fotografo, fermi immobili per tutto il tempo della performance; a camera fissa viene scattata una sola fotografia.Il risultato: un teatro immobile da una parte ed una figura in movimento dall’altra. In questo momento immobile la musica vive.” – Daniele Ratti
PROGRAMMAZIONE ARTISTICA La stagione Silenzio in sala a tempo di Musica viene trasmessa ogni domenica alle 18 tra Capodanno e Pasqua 2021 (1 Gennaio – 4 Aprile) sul portale www.comitatoamur.it e rimarrà poi disponibile.
Gli Amici della Musica di Padova presentano dalla Sala della Carità – domenica 17 gennaio alle ore 18:00 – Federico Guglielmo e l’Arte dell’Arco in un programma “Intorno a Tartini (1692 – 1770)“. Il concerto è accessibile anche sul canale youtube dell’Associazione.
Scopri la stagione
Guarda la Conferenza Stampa dell’iniziativa
This site uses cookies. Find out more about cookies and how you can refuse them.
Loading...
New membership are not allowed.