Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
concerti
News
Non categorizzato
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
concerti
News
Non categorizzato
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
concerti
News
Non categorizzato

Charles Dutoit | Barry Douglas



Charles Dutoit direttore

Barry Douglas pianoforte

Orchestra Sinfonica Del Conservatorio V. Bellini Di Catania


L’inaugurazione della stagione AME segna il ritorno della collaborazione con Conservatorio V. Bellini di Catania e l’E.A.R. Teatro Massimo V. Bellini . Sul palco del prestigioso Teatro, Barry Douglas pianista e direttore d’orchestra britannico, ha avviato una grande carriera internazionale come solista e poi direttore a partire dalla vittoria del Concorso Pianistico Internazionale Cajkovskij di Mosca nel 1986. Con il grande solista inglese ci sarà l’Orchestra Sinfonica del Cons. V. Bellini di Catania, guidata dalla bacchetta di Charles Dutoit, direttore e concertista di fama internazionale, con al suo attivo la direzione tra le più prestigiose orchestre di tutto il mondo. Charles Dutoit è nato a Losanna, in Svizzera, e la sua ampia formazione musicale include gli studi di storia della musica, di composizione, di violino, viola, pianoforte e percussioni ai conservatori di Ginevra, Siena, Venezia e Boston. Rinomato per le sue raffinate interpretazioni di un ampio ed eclettico repertorio di stili musicali, Charles Dutoit, dal suo debutto con la Philadelphia Orchestra nel 1980, è stato invitato ogni stagione a dirigere anche le altre principali orchestre degli Stati Uniti; quelle di Boston, New York, Los Angeles, Chicago, San Francisco e Pittsburgh. Si è esibito regolarmente con le più importanti orchestre d’Europa, inclusi i Berliner Philharmoniker e la Concertgebouw Orchestra di Amsterdam, oltre che con le orchestre londinesi e quelle principali di Giappone, Sud America e Australia. Le sue oltre centosettanta registrazioni, metà delle quali con la Montreal Symphony Orchestra, hanno ottenuto più di quaranta premi e onorificenze in tutto il mondo.

PROGRAMMA
Sergej Rachmaninov | Concerto per Pianoforte e Orchestra n.2 in Do Minore, Op.18

Antonín Dvořák | Sinfonia n.9 in Mi Minore, “Dal Nuovo Mondo”

CONVERSAZIONE CON IL MAESTRO CHALES DUTOIT

Il grande direttore svizzero Charles Dutoit, a Catania per la preparazione del concerto di apertura della 48ª stagione concertistica dell’Associazione Musicale Etnea, terrà lunedì 2 ottobre alle ore 16 una conversazione con gli studenti, gli abbonati e gli amici dell’AME e i giornalisti.

Il musicista ripercorrerà alcuni dei momenti salienti della sua lunga carriera: dagli esordi con la Philadelphia Orchestra alle direzioni delle più prestigiose orchestre mondiali, fino alle pluripremiate registrazioni che recano la sua firma. La partecipazione all’incontro è gratuita, con posti limitati.

REGISTRATI QUI

NB: La prenotazione dei posti sarà valida fino alle ore 16.


Info e Biglietti
Event Details