Norah Moss, voce e pianoforte
Riccardo Pitacco, chitarra e trombone
Francesco Cainero, contrabbasso
Francesco Vattovaz, batteria
musiche di
Kurt Weil
George Gershwin
Frankie Jaxon
Sholom Secunda
Louis Alter
NORAH MOSS
Norah Moss & the Cats è il progetto di musica swing della cantante e pianista triestina Eleonora Lana. Il progetto include musiche in voga tra gli anni ’20 e gli anni ’40 del secolo scorso, di matrice jazz e swing, con riarrangiamenti creati ad hoc per dare all’ascoltatore un assaggio della magica atmosfera che si respirava in quegli anni in luoghi come il leggendario “Cotton Club” di New York, o negli iconici caffé delle capitali europee.
Cantanti del calibro di Louis Armstrong, Billie Holiday, Cab Calloway ed Ella Fitzgerald, resero celeberrime le melodie dei brani in programma, tra cui Mack the knife (Kurt Weill), Someone to watch over me (George Gershwin), Minnie the moocher (Frankie Jaxon), Bei mir bist du schön (Sholom Secunda), Do you know what it means to miss New Orleans (Louis Alter).
Norah Moss, all’anagrafe Eleonora Lana, cantante e pianista triestina, ha fondato quasi dieci anni fa il trio vocale femminile Les Babettes, con il quale ha approfondito il genere “swing” e con il quale si è esibita in numerosissimi teatri e festival in Europa e Asia. Come cantante solista ha collaborato con la big band The 1000 Streets’ Orchestra in progetti jazz e di musiche da film, mentre in qualità di performer ha ricoperto ruoli negli spettacoli Forever (prodotto da Good Vibration), Un galà con Greta Garbo (Lumen Harmonicum), Musical StarTs (Politeama Rossetti) e High School Musical (prodotto dalla Compagnia della Rancia). Come pianista e tastierista, ha lavorato nel mondo del pop (nell’orchestra di Pepe Lienhard con Udo Jürgens) e del musical (in produzioni della Stage Entertainment a Milano, Zurigo, Berlino e Monaco), mentre come pianista classica è stata maestro collaboratore al Conservatorio G. Tartini e al Teatro G. Verdi di Trieste.
Info e Biglietti