Andrey Baranov violino
Orchestra dell’I.S. di Studi Musicali di Catania
Epifanio Comis direttore
L’ inaugurazione della stagione AME segna l’ inizio di una collaborazione con l’ Istituito Superiore di Studi Musicali “V. Bellini ” di Catania e l’ E.A.R. Teatro Massimo “V. Bellini”.S
Sul palco del prestigioso Teatro, Andrey Baranov violinista russo, rappresentante di una delle più alte scuole riconosciute nella tradizione e storia dello strumento.Grande interprete Baranov è vincitore del Concorso Queen Elisabeth nel 2012, dei Concorsi internazionali Benjamin Britten e Henri Marteau e di oltre venti altri concorsi internazionali, tra cui Indianapolis, Seoul, Sendai, Liana Issakadze, David Oistrakh e il Concorso Paganini di Mosca.
Con Andrey Baranov, virtuoso violinista russo, ci sarà l’Istituto Superiore di Studi Musicali V. Bellini di Catania con la sua Orchestra Sinfonica, guidata dalla bacchetta di Epifanio Comis, pianista e concertista di fama internazionale, con al suo attivo la direzione tra le più prestigiose orchestre di tutto il mondo, tra le quali la George Enescu Philharmonic Orchestra di Bucharest, l’Orchestra della Radio di Bucharest, l’Orchestra Filarmonica di Kiev, l’Orchestra Filarmonica di Szeged, la Filarmonica di Brasov, l’Orchestra Filarmonica di Lugansk, la Pavla Slobodkina di Mosca, l’Orchestra Filarmonica di Cluj, l’Orchestra di Greensboro, la Tulare County Symphony Orchestra California, l’ Orchestra Sinfonica di Melilla, la Dubna Symphony Orchestra, la Plainfield Symphony Orchestra, l’ Orquestra Sinfonica UANL Messico, la Fayetteville Symphony Orchestra, gli Osaka Symphoniker, la Kioto University Symphony Orchestra.
PROGRAMMA
Felix Mendelssohn Bartholdy
Concerto per violino ed orchestra op. 64 in Mi minore
Robert Schumann
Sinfonia n. 3 op. 97 in Mib maggiore “Renana”
Info e Biglietti