Soggiorni | Visite
Indirizzo: via Santa Caterina, Vico degli aranci 7, Prignano Cilento
Contatti: 3395980959 | 3477312957
Visite guidate su appuntamento
La casa-torre Volpe, che si erge tra le antiche case del vecchio suggestivo borgo di Melito, in Comune di Prignano Cilento, è uno dei pochi esempi di costruzioni difensive sopravvissute quasi integre alle ingiurie del tempo. Essa è posta in zona collinare, a pochi chilometri da Paestum e dal mare bandiera blu di Agropoli, in provincia di Salerno. Il sito, felice connubio tra storia, cultura e clima salubre, è immerso nel paesaggio che dalle alture del Cilento lascia scivolare lo sguardo verso il mar Tirreno, con le sue frequentate e ridenti località costiere e verso la ubertosa piana del Sele.
I proprietari accolgono gli ospiti offrendo servizi di ospitalità con prima colazione servita in prossimità di un grazioso prato all’inglese o nella sala da pranzo medioevale.
Per piccoli gruppi è possibile organizzare incontri per degustazioni di vino e di prodotti tipici locali. Gli ospiti potranno sentirsi partecipi, anche per il carattere familiare e riservato della struttura di emozioni esclusive e di atmosfere antiche.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: https://www.dimorestoricheitaliane.it/dimora/torre-volpe/