Lunedì 19 novembre alle ore 19.00 presso la Sala del Ridotto del Teatro Verdi, il nostro Direttore Artistico Maestro Enrico Bronzi terrà una lezione-concerto quale anteprima per l’evento della stessa sera con Trio Aratos.
L’ingresso è gratuito.
Il trio violino, clarinetto e pianoforte è una formazione adottata per lo più nel XX secolo, come dimostra bene il programma proposto: a partire dal capolavoro bartokiano “Contrasti”, all’irriverente serenata di Schickele, compositore e parodista americano autore tra l’altro delle comedies firmate con lo pseudonimo “P.D.Q. Bach”, per poi proseguire con un coinvolgente trio di Gian Carlo Menotti, autore e librettista italiano che negli Stati Uniti collaborò con Bernstein e Barber, e che nel 1958 fondò il Festival dei due Mondi di Spoleto.
Il Concerto fa parte della Rassegna Lieve della Società dei Concerti e del programma del Festival Nei Suoni dei Luoghi 2018, giunto alla Ventisettesima Edizione.
Per poter acquistare il biglietto del Concerto delle ore 20.30 è disponibile la prevendita online su Vivaticket o direttamente presso il Ridotto del Teatro Verdi la sera stessa del Concerto direttamente alla Biglietteria SdC. Biglietti ridotti per Soci SdC e Convenzionati.