Quarto e ultimo concerto della serie dedicata ai Trii con pianoforte di Ludwig van Beethoven nell’esecuzione di tre importanti interpreti italiani. Il ciclo si chiude con due “variazioni” (una su un lied tratto dall’operetta “Le sorelle di Praga” di Wenzel...
Quarto e ultimo concerto della serie dedicata ai Trii con pianoforte di Ludwig van Beethoven nell’esecuzione di tre importanti interpreti italiani. Il ciclo si chiude con due “variazioni” (una su un lied tratto dall’operetta “Le sorelle di Praga” di Wenzel...
È il terzo concerto della serie che Filippo Lama, Stefano Guarino e Riccardo Zadra (ovvero Hèsperos Piano Trio) dedicano alle composizioni per trio con pianoforte di Beethoven. In apertura la “chicca” della seconda Sinfonia beethoveniana, in re maggiore, che lo...
È il terzo concerto della serie che Filippo Lama, Stefano Guarino e Riccardo Zadra (ovvero Hèsperos Piano Trio) dedicano alle composizioni per trio con pianoforte di Beethoven. In apertura la “chicca” della seconda Sinfonia beethoveniana, in re maggiore, che lo...
Dall’op. 1, il “biglietto da visita” col quale Beethoven si presentò – venticinquenne – all’esigente pubblico viennese, al capolavoro dell’Arciduca, eseguito per la prima volta nell’aprile del 1814 con lo stesso autore (già quasi sordo) al pianoforte. Continua l’affascinante viaggio...
Dall’op. 1, il “biglietto da visita” col quale Beethoven si presentò – venticinquenne – all’esigente pubblico viennese, al capolavoro dell’Arciduca, eseguito per la prima volta nell’aprile del 1814 con lo stesso autore (già quasi sordo) al pianoforte. Continua l’affascinante viaggio...
Un viaggio nelle composizioni per pianoforte, violino e violoncello di Beethoven. L’evoluzione del pensiero musicale del genio di Bonn che parte con il grande successo decretato all’Op. 1 dagli intenditori, critici e musicofili viennesi (1793), passa attraverso l’Op. 70 (1809)...
Un viaggio nelle composizioni per pianoforte, violino e violoncello di Beethoven. L’evoluzione del pensiero musicale del genio di Bonn che parte con il grande successo decretato all’Op. 1 dagli intenditori, critici e musicofili viennesi (1793), passa attraverso l’Op. 70 (1809)...