L’Humana fragilità: Eleonora Ghiringhelli, Viola da gamba
Francesco Zoccali, Tiorba e Chitarra barocca
Maximiliano Danta, Controtenore, Cornetto e Lirone; Al suon di questa lira: l’incanto musicale di Orfeo; Andrea Falconieri: “La suave melodia” Il primo libro di canzone, sinfonie, etc. (1650); Emilio de’ Cavalieri: Prologo: “Godi turba mortal” – da “Intermedi et concerti, La Pellegrina” (1591); Girolamo Kapsberger: Toccata seconda “Arpeggiata” Libro primo d’Intavolatura di Chitarrone (Venezia, 1604); Antonio Draghi: “Al suon di questa Lira” Dall’opera “La Lira d’Orfeo” (1683); Athanasius Kircher: “Antidotum Tarantulae” Magnes sive de magnetica arte (1644); Luigi Rossi: “All’impero d’amore” Dall’opera “L’Orfeo” (1647); Girolamo Kapsberger: Toccata terza da “primo libro di intavolatura di chitarrone” (1604); Claudio Monteverdi: “In un fiorito prato” Dall’opera “L’Orfeo, Favola in musica” (1607); Girolamo Frescobaldi: “Ti lascio anima mia” Secondo Lubro d’arie musicali per cantarsi (1630); Claudio Monteverdi: Sinfonia – Dall’opera “L’Orfeo, Favola in musica” (1607); Antonio Brunelli: “Num’infernali” Scherzi, arie, canzonette e madrigali (1614); Salamone Rossi: “Sonata in dialogo” Il quarto Libro di varie sonate, Venezia (1642); Claudio Monteverdi: “Ahi vista troppo dolce” Dall’opera “L’Orfeo, Favola in musica” (1607)
“Voglio di vita uscir” SV 337; Girolamo Frescobaldi: “La Superba” Canzoni da sonare a una, due, tre et quattro (1634); Stefano Landi: “Venite o vaghe stelle” Dall’opera “La morte d’Orfeo” (1619);
L’articolo Al suon di questa lira: l’incanto musicale di Orfeo proviene da Amici della Musica di Padova.
Info e Biglietti