Tutto può avere una seconda vita, tutti hanno diritto a un’altra opportunità.
È così, Differenzio e Ricicletta, due nobili decaduti vissuti da sempre nello sfarzo e nello spreco, decidono di viaggiare con il loro cassonetto trasformato in forziere per promuovere la cultura del riuso. Attraverso canzoni e giochi a premi incoraggiano a differenziare per riciclare gli scarti delle nostre città.
Villa Zileri (Viale Zileri 4/6, Monteviale VI)
Il complesso storico monumentale di Villa Zileri è situato nelle immediate vicinanze della città di Vicenza, inserito in un vasto Parco Storico che a sua volta è fortunatamente circondato da un’estesa area di campagna. Dal punto di vista artistico, Villa Zileri è conosciuta per essere la prima villa vicentina ad essere stata affrescata dall’allora emergente Giambattista Tiepolo: qui l’artista fu chiamato a celebrare le virtù civili della nobile casata del committente, Niccolò Loschi, superando i tradizionali schemi allegorici nella vivace invenzione dei motivi e nella libertà coloristica.
Biglietto unico: 5 euro
In vendita presso la sede della Società del Quartetto di Vicenza (Vicolo Cieco Retrone 24, Vicenza / tel. 0444 543729 / info@quartettovicenza.org) e online al seguente link: https://quartettovicenza.org/it/concerto/differenzio-e-recicletta-19_06_21/
Esibendo il biglietto, prima dell’inizio della fiaba, sarà possibile visitare la Villa al prezzo ridotto di 6 euro. (Orario di visita 10.00-17.00)
L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo.
Info e Biglietti