NATALIE CLEIN Violoncello
EPIFANIO COMIS Direttore
ORCHESTRA SINFONICA DEL CONSERVATORIO V. BELLINI DI CATANIA
L’inaugurazione della stagione AME segna il ritorno della collaborazione con Conservatorio V. Bellini di Catania e l’E.A.R. Teatro Massimo V. Bellini .
Sul palco del prestigioso Teatro, Natalie Clein violoncellista inglese, che ha costruito una luminosa carriera esibendosi con le maggiori orchestra del mondo e nelle sale da concerto più celebri. La sua attività discografica si è consolidata in questi anni in modo particolare con l’etichetta Hyperion.
Con la grande solista inglese ci sarà l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio V. Bellini di Catania, guidata dalla bacchetta di Epifanio Comis, pianista e concertista di fama internazionale, con al suo attivo la direzione tra le più prestigiose orchestre di tutto il mondo, tra le quali la George Enescu Philharmonic Orchestra di Bucharest, l’Orchestra della Radio di Bucharest, l’Orchestra Filarmonica di Kiev, l’Orchestra Filarmonica di Szeged, la Filarmonica di Brasov, l’Orchestra Filarmonica di Lugansk, la Pavla Slobodkina di Mosca, l’Orchestra Filarmonica di Cluj, l’Orchestra di Greensboro, la Tulare County Symphony Orchestra California, l’ Orchestra Sinfonica di Melilla, la Dubna Symphony Orchestra, la Plainfield Symphony Orchestra, l’ Orquestra Sinfonica UANL Messico, la Fayetteville Symphony Orchestra, gli Osaka Symphoniker, la Kioto University Symphony Orchestra.
PROGRAMMA
Edward Elgar
Concerto per violoncello e orchestra in mi minore Op. 85
Enigna Variazioni Op. 36
Info e Biglietti