Soggiorni | Corsi di cucina
Indirizzo: Via Butera 28, 90133 Palermo
Contatti: +39 333 3165432 |+39 366 4143887
Il Palazzo Lanza Tomasi è ubicato nel centro storico di Palermo, nel cuore del quartiere Kalsa, l’araba Halisa, la cittadella eletta degli Emiri. Il palazzo, sorto alla fine del Seicento sulla Mura della Cattive, i bastioni spagnoli cinquecenteschi, si affaccia sullo splendido lungomare di Palermo con le dodici finestre della facciata e la lussureggiante terrazza, un vero e proprio giardino pensile ricco di essenze mediterranee e subtropicali. Il palazzo è stato l’ultima dimora del Principe Giuseppe Tomasi di Lampedusa, il celebre autore del Gattopardo.
Una parte del palazzo è divisa in appartamenti che vengono affittati per soggiorni brevi (www.butera28.it). Gli appartamenti sono arredati con mobili d’epoca, hanno cucine completamente attrezzate e sono tutti forniti di Wi-fi, aria condizionata, riscaldamento centralizzato, lavabiancheria, TV. Alcuni hanno terrazze con splendida vista sul mare oppure balconi che si affacciano sul centro storico.
La proprietaria organizza anche corsi di cucina siciliana (“A Day Cooking with the Duchess“), un’affascinante esperienza culinaria e culturale di una giornata che include la visita al pittoresco mercato del Capo, la lezione nella cucina del palazzo, il pranzo e la visita al piano nobile e alla terrazza.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: https://www.dimorestoricheitaliane.it/dimora/palazzo-lanza-tomasi/?lan=it