Soggiorni | Visite
Indirizzo: Viale Regione Siciliana 399, 90133 Palermo
Villa Tasca sorge in un parco di 8 ettari ricco di agrumeti e alberi secolari. Mentre la Villa è d’impianto cinquecentesco, l’oasi che la protegge è uno dei giardini più emblematici del Romanticismo siciliano Ottocentesco.
Le forme sinuose delle aiuole bordate di pietra e la rigogliosa vegetazione d’origine tropicale fanno si che una volta entrati si abbia la sensazione di essere immersi in un mondo ricco di silenzi e suggestioni.
I prati all’inglese consentono di vivere il giardino anche nel quotidiano con leggerezza e semplicità. Gli interni ampi e luminosi si caratterizzano per gli affreschi e le maioliche rappresentanti scene rupestri che danno una sensazione di serenità e vivacità.
Una dimora storica, una casa di famiglia, un giardino incantato in cui Wagner, Goethe e tanti altri amavano trascorrere il tempo. Il vostro soggiorno sarà un’esperienza tra vino, cibo, botanica e storia, dove potrete anche festeggiare i momenti importanti della vostra vita.
Parco Villa Tasca
Il Parco Villa Tasca è un’oasi, nel cuore della città, in cui sentirsi immersi nella bellezza della natura, con strade e sentieri pedonali, zone ombreggiate, prati, alberi secolari e un mandarineto centenario.
Un ampio parcheggio riservato ai soli fruitori del Parco. Un punto ristoro per mangiare al tavolo o comprare ottimi lunch bag per fare pic nic. Un’area dedicata ai bambini con attività didattiche e tante iniziative periodiche per tutta la famiglia. Il Parco Villa Tasca offre ai cittadini, e ai visitatori, la possibile di trascorrere del tempo all’aperto, nel silenzio, nella natura e circondati di bellezza.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: parco.villatasca.com o https://www.dimorestoricheitaliane.it/dimora/villa-tasca/?lan=it